noi del Miramare Hotel …
“Casa non è un luogo ma una sensazione. La’ dove sei felice, sei a casa.”
Chi siamo
Enio, Milagros, Ilaria e Cristopher.
Con una storia che abbraccia quattro generazioni di passione e dedizione, siamo orgogliosi di offrirvi un’esperienza resa possibile dall’amore per il nostro lavoro e dall’attenzione ai dettagli che solo una gestione familiare può garantire.
L’hotel è diventato un luogo di ritrovo per viaggiatori di tutto il mondo, attratti non solo dalla sua posizione strategica e dalla bellezza dei suoi interni, ma anche dalla sensazione di essere accolti come parte della nostra famiglia.
Ma ciò che rende veramente speciale Miramare Hotel è il nostro impegno nei confronti dei nostri ospiti. Ogni membro del nostro staff è animato da una passione contagiosa per il servizio e si impegna al massimo per garantire un soggiorno indimenticabile. Siamo fieri di mettere il nostro cuore e la nostra anima in tutto ciò che facciamo, perché crediamo che solo così si possa veramente far sentire ogni ospite speciale.
Quindi, se state cercando un luogo dove sentirvi davvero a casa lontano da casa … noi siamo QUI !
LA NOSTRA STORIA
Correva l’anno …
Anni '60
- La nostra avventura comincia nell’estate del 1962. Un’abitazione privata viene trasformata, in corso d’opera, nella Pensione Miramare. Arrivano i primi clienti, ma sin da subito il nostro desiderio era quello di non farli sentire tali. L’accoglienza alla Pensione Miramare è quella tipica delle città di mare, è quella genuina degli abruzzesi Disponibilità, calore, cortesia. È il nostro modo spontaneo di vivere e offrire ospitalità.
Anni '70
- Nel corso degli anni la pensione miramare subisce dei cambiamenti. Il primo intervento significativo la costruzione del “miramare dipendenza” e l’inaugurazione sulla spiaggia dello stabilimento balneare con il chiosco per la vendita delle bevande. Siamo negli anni ’70, e le bibite più gettonate sono la gassosa, il chinotto e l’aranciata San Pellegrino. I più grandi invece preferiscono Birra Peroni..
Anni '80
- Gli anni ’80 segnano il passaggio da pensione ad albergo. Il miramare diventa per molti la “piacevole abitudine”. Gli ospiti affezionati diventano amici, l’hotel è per molti di loro un punto di ritrovo dove condividere la gioia e il divertimento delle vacanze al mare. Si stringono amicizie, relazioni, si vedono crescere i figli e ogni anno si prenota sempre per quello successivo.
Anni '90 - 2000
- Nel ventennio seguente l’hotel continua ad investire nell’ammodernamento e nella ristrutturazione dei locali e dello stabilimento balneare. Il miramare è conosciuto ed apprezzato anche dagli stranieri che scelgono Pineto come punto di partenza per la scoperta dell’Abruzzo. La nostra cucina, i servizi, l’animazione e gli eventi realizzati per creare occasioni di svago sono apprezzati da tutti. Dai grandi e dai più piccoli.
Anni 2010
- Nel 2010 il miramare hotel, nel rispetto dell’ambiente e dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano in cui l’albergo si trova, abbraccia la filosofia green investendo in un importante ammodernamento all’insegna della sostenibilità e della transazione ecologica.
Anni 2020
- Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile e straordinario questo viaggio, e ringraziare anche tutti coloro che si sono uniti alla festa per spegnere insieme 60 meravigliose candeline.