Miramare Hotel sostenibile
Sostenibilità
Sostenibili per natura
Situato nel cuore dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, il Miramare Hotel si impegna per una sostenibilità a 360 gradi. Oltre alla salvaguardia ambientale, questo impegno si estende alle dimensioni sociali ed economiche, puntando a un’armonia tra la tutela della natura, il benessere della comunità locale e lo sviluppo economico sostenibile. Questa integrazione di aspetti ambientali, sociali ed economici riflette l’impegno del Miramare Hotel a promuovere un turismo responsabile e consapevole.
Amici del parco / CETS Fase II
Il Miramare Hotel, con la sua partecipazione attiva nel programma Amici del Parco/CETS Fase II, si impegna nella promozione di un turismo sostenibile nell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”. Questo progetto, in linea con la Fase II della Carta Europea del Turismo Sostenibile, mira a ridurre gli impatti ambientali e coinvolge attivamente il settore alberghiero, gli stabilimenti balneari e le professioni turistiche. Il Miramare Hotel si distingue per il suo impegno nella tutela ambientale, guadagnando il diritto di utilizzare il prestigioso logo Amici del Parco, simbolo di un legame profondo con la qualità ambientale e il territorio.
La Rete Europea delle Destinazioni Sostenibili EUROPARC, istituita dal 2001 con la concessione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS) a sette aree protette, ha visto una crescita notevole. Attualmente comprende 94 Destinazioni Sostenibili in 15 paesi, coinvolgendo un numero crescente di imprese turistiche locali come partner CETS, autorità governative locali e regionali, ONG e altri. Miramare Hotel è membro del Forum del processo CETS dell’Area Marina “Torre del Cerrano”.
Destinazioni Sostenibili EUROPARC
Colonnina Ricarica Auto Elettrica
Ricarica la tua auto mentre riposi nel cuore del Parco Marino Torre di Cerrano presso l’Hotel Miramare, dove l’eco-sostenibilità è la nostra passione. Immagina una vacanza dove ogni dettaglio rispetta l’ambiente, dall’energia utilizzata alla connessione con la natura e le tradizioni locali. Con la nostra colonnina di ricarica per auto e bici elettriche, il tuo soggiorno non sarà solo un momento di relax, ma anche un contributo attivo alla salvaguardia del nostro pianeta.
Quanto costa ricaricare un’auto elettrica?
… (chiedere prima)… €/kW. NB: Una volta che si è fatto il pieno, per evitare che la postazione rimanga occupata più del tempo strettamente necessario, si applicherà la tariffa di € 0,60 al minuto che scatterà dopo 5 minuti dall’effettuazione del “pieno”.
DOMOTICA Albeghiera
Le stanze del Miramare hotel dispongono di un sistema ad intelligenza distribuita che consente di gestire e controllare in maniera automatica le funzioni di “room automation”, allo scopo di migliorare il vostro comfort, la vostra sicurezza e consentire un risparmio energetico elettrico e termico.