fbpx

Miramare Hotel. Il tuo soggiorno eco-sostenibile inizia qui.

Miramare Hotel, Natura, Servizi | 0 commenti

Green Leader Platino

Sono sempre più numerose le persone che nella scelta delle mete vacanziere e delle strutture nelle quali soggiornare tengono in considerazione anche parametri ecologici.

In seguito a un sondaggio effettuato tra i suoi numerosissimi iscritti, il noto portale di viaggio TripAdvisor ha dato il via ad un programma che permette agli utenti di ricercare le strutture turistiche, alberghi o B&B, che soddisfano alcuni particolari requisiti ecologici.

Con il lancio di questo programma il portale turistico ha reso molto più semplice per i viaggiatori poter scegliere le strutture anche in base alla loro eco-sostenibilità, contrassegnando le stesse con un apposito marchio a forma di foglia all’interno delle delle pagine TripAdvisor.

Il programma Eco Leader prevede Eco Prassi, come il riutilizzo della biancheria e degli asciugamani, il riciclaggio e il compostaggio, ai pannelli solari, alle stazioni di ricarica per auto elettriche e coperture verdi. Più pratiche ecologiche ha un hotel o un B&B, maggiore è il livello di Green Leader di TripAdvisor che può raggiungere.

Le strutture che aderiscono al programma sono classificate in cinque livelli. Per poter raggiungere i livelli successivi all’ Eco Leader, che è quello base, è necessario ottenere punteggi più alti nel questionario: un punteggio del 30% per il livello Bronzo, del 40% per il livello Argento, del 50% per il livello Oro e del 60% per il livello Platino.

Il Miramare Hotel nel cuore del Parco Marino Torre di Cerrano, ha ottenuto lo stato più alto delle eco prassi. Oltre a quelle già citate, la recente ristrutturazione ha esaltato il comfort termo-acustico di tutte le camere con l’impiego di pannelli e infissi a elevata capacità isolante, il monitoraggio regolare dei consumi energetici, l’adozione di pratiche di riciclaggio e raccolta differenziata, l’uso di lampadine a risparmio energetico e la sensibilizzazione del personale e degli ospiti sulle iniziative ecologiche.

Iscriviti!

Volete essere aggiornati con la nostra newsletter e ricevere informazioni sugli eventi che si svolgono nelle “Terre del Cerrano”? Iscrivetevi!

Pin It on Pinterest

Share This