
Oltre al mare cosa c’è?
Durante la tua vacanza al Miramare Hotel di Pineto vuoi concederti una giornata d’ avventura nell’Abruzzo selvaggio? Vuoi vivere l’atmosfera e le emozioni che solo questa regione può offrire? Vuoi scoprire le bellezze autentiche di questa terra?
ABRUZZO Wild organizza escursioni e trekking nei Parchi Nazionali d’Abruzzo, visitando Borghi ed Eremi oramai abbandonati. Vivi esperienze che non dimenticherai facilmente, scegli il trekking che fa per te in base alla difficoltà:
– TURISTICO: Percorsi adatti a tutti, dai grandi ai bambini, non presentano particolari difficoltà e non necessitano di una forma fisica molto allenata. In generale si sviluppano su mulattiere, stradine sterrate o prati. Le ascese non sono mai superiori ai 500m e la durata raramente supera le 4 ore.
– ESCURSIONISTI: Itinerario variegato, si passa dalle mulattiere ai detriti passando per pietrarie. Sono escursioni che richiedono una buona forma fisica con ascese tra i 500 e 1000 metri con una durata dalle 4 alle 7 ore. Necessitano di attrezzatura adatta alla montagna (così come per tutte le escursioni) e prevedono una buona capacità di camminata su roccette.
– ESCURSIONISTI ESPERTI: Sono trekking che necessitano di un’ottima forma fisica e dimestichezza nella camminata su roccette e tratti esposti. Il terreno può presentarsi molto pendente e di conseguenza faticoso da salire. L’ascesa va dai 700 ai 1500 metri e l’attrezzatura tecnica da montagna è indispensabile.
Sono percorsi che richiedono una discreta conoscenza dall’ambiente alpino, passo sicuro ed assenza di vertigini. La preparazione fisica deve essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.
Abruzzo Wild, un gruppo di Accompagnatori di Media Montagna e Maestri di Escursionismo, inscritti al Collegio delle Guide Alpine, organizzano Trekking ed Escursioni all’interno dei Parchi della Regione Abruzzo.
Ti siete incuriosito? Guarda qui

Commenti recenti