fbpx

👐 10 cose da fare a Pineto, 🥰 … prendi nota!!! 📝

Cerrano Experiences, Consigliati, Natura | 0 commenti

👉

👐 10 cose da fare se Pineto è la tua meta per le vacanze, 🥰 … prendi nota!!! 📝


📌 1. Spiaggia e mare

Ideale per i bambini, con sabbia fine e mare limpido che degrada dolcemente. Non occorre spiegare perché Pineto abbia questo nome. La rigogliosa pineta a ridosso della spiaggia si estende su tutto il litorale, è l’ideale per chi ama lo sport e le lunghe camminate e la vita all’aria aperta, il terreno della pineta è il fondo ideale per il running e nordic walking grazie alle sue proprietà ammortizzanti.


📌 2. Ciclovia Adriatica.

Sul litorale si estende in tutta la sua lunghezza una bellissima pista ciclabile. Un valore aggiunto molto apprezzato non solo da cicloturisti, ma anche da tutti gli ospiti che vogliono concedersi momenti di relax senza rinunciare al benessere di un’attività motoria all’aperto. A circa 6 km non perdetevi la bellissima spiaggia di ciotoli a Scerne di Pineto …


📌 3. Parco Marino Torre di Cerrano

La prima area marina in Europa ad ottenere la CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile). Al centro del parco e a circa 2,5 km dal centro di Pineto vi è l’antica fortezza cinquecentesca Torre di Cerrano sede del parco stesso. La zona è tra i tratti di costa più belli d’Italia. E’ possibile prenotare visite guidate al Museo del Mare, alla Torre, al giardino botanico. Di fronte la Torre vi sono i resti dell’ antico porto romano sommerso di Hatria (Atri) esplorabili con l’attività di snorkeling.


📌 4. Parco Filiani

Nel 1930 nasce come progetto di riqualificazione ambientale di una cava di argilla … adesso è un misto tra Parco e Giardino botanico di 4 ettari con pista di mountain bike e sede di un bellissimo Parco Avventura …


📌 5. Villa Filiani

E’ stato il primo insediamento agli inizi dell’ 800 sulla costa di Pineto, adesso è sede dell’ Ufficio Turistico, sede Istituzionale e salone espositivo per mostre ed eventi.


📌 6. Mutignano

La Pineto storica, a 351 metri sopra il livello del mare lungo la strada collinare che conduce al paese si può godere di un panorama eccezionale. Nella chiesa di San Silvestro, caratterizzata dall’ingresso sotto il campanile tipico delle moschee arabe, si potrà ammirare il crocifisso di Nicola da Guardiagrele e un dipinto quattrocentesco di Andrea De Litio. Da visitare anche la chiesa a croce greca di S. Maria della Consolazione (1408) e l’Auditorium di Sant’Antonio, oltre il belvedere Castellaro.


mare barche

📌 7. L’ Alba

L’avete mai vista in riva al mare? E, se capitate nel periodo dei concerti di musica classica nella terrazza di Torre Cerrano, vedrete, risulterà’ indimenticabile.


📌 8. Manifestazioni ed Eventi

La sera, la via principale (via D’Annunzio) viene chiusa al traffico, è possibile passeggiare in tutta tranquillità e godere delle varie manifestazioni ed eventi organizzati dal Comune …


📌 9. Shopping

Oltre ai bei negozi del centro cittadino e al mercato settimanale del sabato scatenatevi negli outlet e nelle boutique di moda del Centro Universo Commerciale, Città Sant’Angelo Village, Iper Pescara Nord, IKEA o in centro a Pescara.


📌 10. Arrosticini

Non li conosci? Non ti preoccupare ci pensiamo noi del Miramare Hotel a deliziare il tuo palato con il ristorante e con le serate abruzzesi … ogni piatto una storia, ogni ricetta un aneddoto, ciascun boccone un viaggio tra i sapori e la gente d’Abruzzo.


Iscriviti!

Volete essere aggiornati con la nostra newsletter e ricevere informazioni sugli eventi che si svolgono nelle “Terre del Cerrano”? Iscrivetevi!

Pin It on Pinterest

Share This